Guida alla notazione della formattazione del testo

Collegamenti

È importante imparare come creare collegamenti rapidamente.

Notazione Commenta
[#anchor]
[^attachment.ext]
Crea un collegamento ipertestuale interno per l'allegato o l'ancoraggio specificato. Accodare il simbolo '#' seguito da un nome di ancoraggio condurrà in un punto aggiunto ai segnalibri della pagina desiderata. Inserire '^' seguito dal nome di un allegato condurrà a un collegamento all'allegato della ticket corrente.
[http://jira.atlassian.com]
[Atlassian|http://atlassian.com]

Crea un collegamento a una risorsa esterna. I caratteri speciali successivi all'URL e non fanno parte dell'indirizzo e devono essere separati da uno spazio.

Le parentesi quadre [] intorno ai collegamenti esterni sono facoltative qualora tu non voglia usare nessun alias per il collegamento.

Esempi:

http://jira.atlassian.com
Atlassian

[mailto:legendaryservice@atlassian.com]

Crea un collegamento a un indirizzo e-mail, completo di icona della posta.

Esempio:

>>legendaryservice@atlassian.com

[file:///c:/temp/foo.txt]
[file:///z:/file/on/network/share.txt]

Crea un collegamento a un file da scaricare sul tuo computer o su un percorso di rete condiviso che hai assegnato a un'unità. Per accedere al file, fai clic sul collegamento con il pulsante destro e scegli "Salva oggetto con nome".

Come impostazione predefinita, questa opzione funziona solo in Internet Explorer ma può essere abilitato in Firefox (vedi i documenti).

{anchor:anchorname}
Crea un ancoraggio di segnalibro nella pagina. Potrai quindi creare direttamente collegamenti all'ancoraggio. Ad esempio, il collegamento [La mia pagina#qua] condurrà nel punto di "La mia pagina" dove si trova la macro {anchor:qua}, mentre il collegamento [#là] condurrà nel punto della pagina corrente dove si trova la macro {anchor:là}.
[~username]
Crea un collegamento alla pagina del profilo di un particolare utente, con un'icona e il nome completo dell'utente.